DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce. Per l'inizio di tale periodo di valutazione, farà fede la data indicata sulla bolla di consegna. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a OLTREMODA DI ADIMARI MARIA una comunicazione scritta in tal senso, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a OLTREMODA DI ADIMARI MARIA VIA CALOPRESE 15 - 87100 COSENZA oppure mediante telegramma. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, OLTREMODA DI ADIMARI MARIA provvederà immediatamente a comunicare al cliente sia via e-mail che telefonicamente di far rientrare la merce con la semplice cura di indicare sul collo i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico. La merce dovrà pervenirci entro il termine previsto dalla legge dei dieci giorni lavorativi. Il prodotto dovrà essere reso a OLTREMODA DI ADIMARI MARIA VIA CALOPRESE 15 - 87100 COSENZA in perfetto stato, imballato nel suo imballo originale e completo in ogni sua parte ed eventuali accessori e documentazioni (ricevuta fiscale o eventuale fattura).


Il diritto di recesso si applica ESCLUSIVAMENTE al consumatore finale. Ne sono pertanto esclusi aziende e professionisti con partita Iva che acquistano in tali vesti.

Restituzione della merce

Nel caso in cui il Cliente desideri avvalersi del diritto di recesso, dovrà informare OLTREMODA DI ADIMARI MARIA inviando una raccomandata con avviso di ricevimento, al nostro indirizzo, contenente:


ll diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: non è possibile esercitare il diritto di recesso solamente solo su una parte del prodotto acquistato.


Sotto la riserva del rispetto delle condizioni del punto precedente (restituzione della merce), il Cliente verrà rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore del prodotto. OLTREMODA DI ADIMARI MARIA provvederà al rimborso di quanto sopra entro i 30 (trenta) giorni lavorativi successivi la ricezione della merce. Il rimborso verrà effettuato con Bonifico bancario c/o coordinate bancarie indicate dal cliente. Per quanto riguarda il diritto di recesso le spese di spedizione per l’invio della merce come da ordine da parte di OLTREMODA DI ADIMARI MARIA ed eventuali spese di gestione del rimborso saranno detratte dal valore complessivo pagato dal cliente.

Modalita'

All'arrivo del pacco controllare che lo stesso non presenti segni di manomissione. In caso contrario accettare la merce "con riserva". Nessun reclamo potrà essere ritenuto valido se segnalato dopo 7 giorni dal ricevimento del materiale. I reclami dovranno pervenire al Servizio Clienti tramite il numero di telefono 3892665602 o in forma scritta (posta od e-mail). Nessun materiale dovrà essere reso senza nostra autorizzazione. I resi autorizzati ci dovranno pervenire accompagnati dal documento di trasporto che indichi il numero e la data della fattura relativa alla fornitura originaria.